IL TAPPETINO SHAKTI MAT: TUTTI I BENEFICI DELL’AGOPRESSIONE

Hai mal di schiena? Soffri di insonnia? Sei stressato e non riesci a rilassarti?

Vieni a provarlo da noi, abbinato al nostro massaggio thai riflessologico piedi/gambe o viso/collo.

ll tappetino Shakti Mat aiuta ad alleviare qualsiasi tipo di mal di schiena (lombalgie, sciatalgie, contratture muscolari o dolore alla cervicale). E se non hai mal di schiena, ma soffri di insonnia o sei stressato’ e non riesci a rilassarti …  il tappetino Shakti Mat  può aiutarti a dormire meglio e subito.


Come funziona il tappetino Shakti Mat?

Il tappetino Shakti Matversione moderna del lettino chiodato dei mistici indiani – agisce sul corpo, sui nervi, sui muscoli, sulle articolazioni e sulla pelle, stimolando – con i suoi 6000 punti di contatto – le zone del corpo sensibili all’agopressione e lavorando sui ‘trigger points’.

Le punte del tappetino Shakti Mat stimolano la circolazione sanguigna, ossigenando la pelle, i muscoli e i dischi vertebrali. Una buona ossigenazione è necessaria ai tessuti per rimanere elastici, tonici e ‘giovani’. Inoltre, una corretta circolazione a livello locale svolge un effetto anti-infiammatorio. La stimolazione delle punte del tappetino Shakti Mat induce il corpo a produrre endorfine ed ossitocina. Le endorfine sono un potente antidolorifico naturale. In più, grazie all’intervento dell’ossitocina, il tappetino Shakti Mat  aiuta a ridurre le infiammazioni e le contratture muscolari che causano dolore. Una piacevole sensazione di profondo rilassamento si irradia nei muscoli del dorso e del collo. Il flusso sanguigno aumenta e ‘spazza via’ le tossine. La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, permettendoci di ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e i dolori alla cervicale.

 

Tappetino Shakti Mat: il segreto dell’agopressione

L’attivazione di alcuni punti di pressione del corpo umano non solo aumenta le capacità di assorbimento da parte del corpo stesso di ossigeno e sostanze nutritive, ma facilita anche l’eliminazione di sostanze nocive accumulate nei meandri del sistema circolatorio. Stimolando il flusso sanguigno, il tappetino Shakti Mat aiuta il corpo a rilasciare dosi massicce di neuropeptidi, creando un senso di benessere generalizzato. Ecco perché, oltre ai problemi di mal di schiena, il tappetino Shakti Mat riduce anche i problemi di insonnia e stress emotivo.

 

Tappetino ShaktiMat: L’arma perfetta contro la cellulite

Il tappetino Shakti Mat – riattivando la circolazione sanguigna e l’attività linfatica – può aiutare a combattere efficacemente la cellulite. La cellulite è caratterizzata dalla presenza di una componente idrica, può essere dolente al tatto ed è sempre associata ad una cattiva circolazione venosa e linfatica delle cosce e degli arti inferiori. L’agopressione – andando a stimolare proprio il microcircolo e la circolazione linfatica – può, perciò, essere un’arma per contrastarla.

 

Di dimensioni ridotte (43 cmx 69 cm), leggero e morbido, il tappetino Shakti Mat è realizzato con materiale ipoallergenico. Ha un cuore di soffice gomma e un involucro in puro cotone indiano biologico, su cui sono applicati – a mano – 230 ‘fiori’ in plastica ABS ipoallergenica (ognuno dei quali contiene 27 mini-punte lunghe 3 mm ciascuna). Sul retro, il tappetino Shakti Mat riporta un disegno ‘Shree Yantra’, forse l’immagine più potente di tutta la tradizione indiana Yoga.

* Massaggio riflessologico piedi/gambe con tappetino Shakti Mat: 30 min.: 40€

* Massaggio riflessologico viso/collo con tappetino Shakti Mat: 45 min: 50€

Per ulteriori informazioni: www.shakti-mat.it