Gentili Cilenti,

in previsione della nostra riapertura – MERCOLEDI’ 20 MAGGIO 2020 – Vi invito, cortesemente, a prendere visione di quanto segue e Vi ringrazio – in anticipo – per la pazienza e collaborazione che ci vorrete garantire, affinché si possa tutti beneficiare della maggiore sicurezza possibile.

Queste ‘regole’ resteranno in vigore fino a nuove disposizioni da parte degli organi competenti. Come da ordinanza della Regione Lombardia – valida fino al 31 maggio 2020 – dovrà essere misurata la temperatura corporea sia ai dipendenti che ai clienti.

PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO: 

a) Gli appuntamenti sono sempre obbligatori e verranno presi in modo tale che i clienti – max 2 (con 2 operatrici) – non si incrocino in entrata e/o in uscita. Gli appuntamenti saranno sfalsati tra loro di 15 min. e distanziati di 30 min. uno dall’altro. Eventuali clienti senza appuntamento verranno accettati soltanto se in negozio sarà già presente 1 solo cliente e se sarà possibile garantire lo sfalsamento orario adeguato. Invitiamo, perciò, a prenotare in anticipo. Per assicurare pagamenti in totale sicurezza, è stato posizionato un pannello in plexiglass sul tavolo della reception.

b) Chiediamo ai clienti di presentarsi all’appuntamento né troppo tardi né troppo presto. Il rispetto dell’orario diventa ancora più importante.

c) NELLE AREE COMUNI (reception /sale attesa), VERRA’ SEMPRE E COMUNQUE GARANTITA LA DISTANZA MINIMA DI 1,5 MT TRA UN CLIENTE E L’ALTRO E TRA LO STAFF E IL CLIENTE. Le nostre 2 zone attesa sono separate e ci permettono di accomodare 2 clienti, rispettando una distanza adeguata. La zona dove si lasciano le scarpe è separata dalla reception e dalle zone attesa da una porta. E’ singola e può accomodare soltanto 1 cliente alla volta. Qui, verranno indossate ciabattine monouso per accedere alle stanze massaggio.  

d) La permanenza all’interno del negozio dovrà essere limitata al solo tempo necessario al trattamento. Si dovrà ridurre, per quanto possibile, il tempo di soggiorno al di fuori delle stanze massaggio.

e) Nelle aree comuni del negozio, non ci saranno più di 2 clienti, nello stesso momento. Eventuali clienti che dovessero acquistare buoni e/o richiedere informazioni /prenotazioni verranno fatti entrare – uno alla volta – solo se non già presenti altri clienti. In caso contrario, verrà richiesta la cortesia di attendere all’esterno, per il tempo necessario.

f) Chiediamo la cortesia di evitare accompagnatori (se non assolutamente necessari e – nel caso – da segnalare in fase di prenotazione).

g) Soltanto le coppie potranno fare massaggio allo stesso orario, ma sempre in stanze separate.

h) All’ingresso, il cliente riceverà un kit monouso composto da mascherina, guanti in lattice e copriscarpe. Chiediamo, inoltre, la disinfezione delle mani con apposito gel idroalcolico che sarà presente all’entrata. E’ possibile utilizzare la propria mascherina. Verrà, altresì, consegnato un sacchetto richiudibile monouso in cui il cliente dovrà inserire tutti i suoi effetti personali (che, poi, porterà in stanza). Per maggiore praticità, chiediamo di ridurre al minimo la presenza di oggetti tipo gioielli, orologi, portamonete, portaocchiali, etc,…

i) I 30 min. di distanziamento tra un massaggio e l’altro ci servono per aerare e disinfettare la stanza (e sostituire tutto il materiale monouso). Vi ringraziamo, fin d’ora, per la pazienza qualora dovessero crearsi ritardi in questa fase. Allo stesso modo, tra un cliente e l’altro, verranno disinfettati anche i bagni e tutte le zone di contatto delle aree comuni. All’interno di entrambi i bagni, sono disponibili sapone antibatterico e gel mani disinfettante (liquido idroalcolico). Nei bagni, le finestre rimarranno sempre aperte. Non si potrà fare la doccia.

l) Non sarà attiva la zona tisane/relax. L’acqua da bere, qualora richiesta, verrà fornita in bottigliette monodose da 33ml, aperte direttamente dal cliente. I bicchieri sono di plastica e monouso. I cestini dell’immondizia sono presenti in tutte le aree comuni, bagni e stanze massaggio e sono del tipo a pedale (chiusi). Vengono svuotati regolarmente tra un cliente e l’altro. Chiediamo la cortesia di gettare eventuali fazzoletti di carta e materiale monouso utilizzato per il trattamento soltanto all’interno di questi cestini.

m) Non sarà possibile effettuare i seguenti trattamenti:

– MASSAGGIO VISO/COLLO/DECOLLETE

– MASSAGGIO CON LE ERBE (per non utilizzare vapore/aerosol)

Per il massaggio THAI CLASSICO, dovranno essere portati da casa una maglietta a maniche corte e un pantaloncino corto e comodo.

______________________________________________________________________________________________________

DURANTE IL TRATTAMENTO: 

a) Durante il massaggio, l’operatrice indosserà una mascherina monouso che copre bocca e naso e guanti monouso in nitrile (da segnalarci eventuali allergie). Anche al cliente, verrà consegnata una mascherina monouso bocca e naso che dovrà essere indossata per tutta la durata del massaggio (è possibile utilizzare la propria mascherina).

b) All’interno della stanza massaggio, è a disposizione il gel mani disinfettante. Sia le operatrici che i clienti dovranno obbligatoriamente farne uso prima di iniziare il trattamento. Anche i bordi del ‘buco poggiatesta’ del lettino verranno disinfettati, con il medesimo gel, prima e dopo ogni massaggio.

c) Sul lettino –  a livello di spalle e collo del cliente – verrà appoggiato un divisorio in plexiglass di 80 cm di altezza, come ulteriore barriera tra il cliente e l’operatrice.

d) All’interno della stanza massaggio, saranno presenti sempre e solo 2 persone (cliente ed operatrice). I massaggi di coppia, verranno sempre effettuati in 2 stanza separate. Per maggiore sicurezza, durante il massaggio, non verranno trattate le zone del viso, testa, capelli, decolleté e parte anteriore delle spalle.

e) Tra un trattamento e l’altro, verranno dedicati 30 minuti alla disinfezione della stanza (bordi del letto, comodino, banchetto appoggia-abiti, pavimento, etc,…) ed aerazione. Entrambe le stanze in cui si effettuano i massaggi hanno apertura verso l’esterno tramite finestra e portafinestra. Se il clima lo permette, è consigliabile aprire le finestre delle stanze anche durante il massaggio.

f) Ricordiamo che il nostro materiale – ciabattine, perizomi, fasce capelli, TELINI COPRILETTO – è interamente monouso e viene gettato e sostituito ad ogni trattamento. Per il momento, verrà utilizzato un poggiatesta in pelle (ricoperto da telino monouso) che verrà disinfettato prima e dopo ogni massaggio. Non verranno usati cuscini. Gli asciugamani sono SEMPRE sostituiti ad ogni trattamento e sottoposti a 2 lavaggi professionali – il primo a secco e il secondo ad acqua a 90 gradi – presso la lavanderia EUROPELLE di Carnago.

CERTI DELLA VOSTRA COMPRENSIONE, VI RINGRAZIAMO PER LA GENTILE COLLABORAZIONE ED ATTENZIONE.

La Direzione E.R.A. Nuad Thai

Morazzone, 18 maggio 2020