I NOSTRI MASSAGGI

Il Massaggio Tradizionale Thailandese – considerato ‘uno dei più antichi metodi terapeutici e curativi conosciuti – è stato tramandato oralmente, dai monaci buddisti, per oltre 2.500 anni.

Questa antica pratica combina i punti di digitopressione della Medicina Tradizionale Cinese con la medicina Ayurvedica ed uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana.

Tutti i grandi massaggi orientali utilizzano conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, riconoscendo nell’equilibrio e nell’armonia delle energie vitali – che animano il nostro corpo – l’elemento rigenerante che permette di ‘auto-guarirsi’. Le energie scorrono nelle linee – i cosiddetti MERIDIANI (SEN, in lingua THAI) – di cui si conoscono i percorsi, le zone del corpo da queste interessate e come si interconnettono tra loro.

 

MASSAGGI CORPO

* MASSAGGIO THAI CLASSICO (60/90/120 min.)

Nel Massaggio Tradizionale Thailandese, si lavorano le linee SEN con tecniche pressorie utili alla stimolazione di punti che operano – ‘di riflesso’ – su altri punti: pressioni eseguite con dita, polpastrelli, palmi delle mani, gomiti, avambracci, ginocchia e piedi da operatrici che seguono dei percorsi ‘obbligati’, ma che – al contempo – avvertono la presenza di ‘ostacoli’ che non permettono la buona e libera circolazione delle energie vitali, offrendo un massaggio utile e fortemente personalizzato.

Si tratta di tecniche svolte in modo dinamico – con movimenti di stretching e di allungamentoutili per riacquistare scioltezza articolare e muscolare, per ridare mobilità alle articolazioni e per ‘riaggiustare’ la postura. Inoltre, la stimolazione delle energie aumenta la nostra lucidità mentale, ci dona pacatezza ed uno stato generale di rilassamento e benessere.

* 60 min.: 50 euro // * 90 min.: 70 euro // * 120 min.: 90 euro

* MASSAGGIO THAI CON OLIO FREDDO/CALDO (60/90/120 min.)

La conoscenza del percorso delle linee ‘meridiani-SEN’ è utile anche per questo tipo di massaggio, perché vengono – più facilmente – individuati i punti di affaticamento muscolare, di ristagno di liquidi non ancora riassorbiti, di gruppi muscolari che ‘subiscono’ posizioni obbligate non sempre corrette oppure protratte nel tempo. Nel massaggio thai con olio, si mischiano tecniche pressorie e di scivolamento che mirano a conferire elasticità e tonicità all’apparato muscolare, senza tralasciare la ‘mobilizzazione’ della schiena e delle articolazioni. E’ un massaggio rilassante, tonificante e rigenerante. Oltre all’olio di mandorla dolce (utilizzato per il nostro massaggio thai con olio classico), proponiamo altri 3 tipi di oli vegetali differenti … tutti ricchi in vitamine, sali minerali, acidi grassi, fitosteroli e polifenoli.

Possibilità di scelta tra olio caldo e freddo.

* Olio di Mandorla Dolce

Olio ricco di vitamine (B ed E), proteine, sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio) e acidi grassi. Idrata la pelle secca del viso e del corpo, favorisce la guarigione di irritazioni cutanee e riduce le smagliature. Olio dal colore chiaro, leggero ed inodore.

* Olio di Cocco

L’olio di cocco è composto, quasi esclusivamente, da acidi grassi polinsaturi. E’ ampiamente utilizzato per le sue proprietà benefiche sulla pelle e sui capelli. Grazie alla presenza degli acidi grassi, possiede proprietà idratanti, emollienti e protettive nei confronti della cute, difendendola dall’inquinamento e dagli agenti esterni. Piacevolissimo olio per massaggi, anche grazie anche al suo caratteristico aroma dolce e gradevole.

* Olio di Avocado

L’olio d’avocado è un prezioso alleato per contrastare l’invecchiamento precoce e i radicali liberi. E’ perfetto per idratare pelle e capelli, ma anche per l’aromaterapia. Ha, inoltre, proprietà emollienti, idratanti ed antiossidanti. Grazie al suo elevato potere nutriente, è ideale per curare la pelle molto secca e disidratata (può essere usato anche come lozione ‘dopo-sole’ oltre che da giorno). E’ consigliato anche per la pelle grassa, grazie alla sua azione sebo-regolatrice. Anche inestetismi cutanei come le smagliature possono essere attenuati con massaggi a base di olio di avocado (anche durante la gravidanza).

* Olio di Vinaccioli

Olio molto ricco in polifenoli. In campo cosmetico se ne sfrutta l’azione antiossidante per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Applicato sulla cute, ha anche proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare.

* Olio di Sesamo

Il seme di sesamo è fonte di numerosi sali minerali quali ferro, fosforo, magnesio, rame, acido silicico e soprattutto calcio oltre ad altri oligoelementi. Contiene preziose vitamine con prevalenza di vitamina A, E e del gruppo B (B1, B2, B3). Infine, contiene ben 8 aminoacidi essenziali importanti per il cervello e questo sembra essere una delle ragioni che portano ad usare  l’olio di sesamo per il massaggio alla testa e al cuoio capelluto. L’olio di sesamo è usato anche come antinfiammatorio per la prevenzione e il benessere della pelle. Inoltre, possiede proprietà antivirali e antibatteriche che lo rendono un potente rimedio contro agenti patogeni che possono attaccare l’epidermide e causare infezioni soprattutto di natura fungina.

* 60 min.: 50 euro // * 90 min.: 70 euro // * 120 min.: 90 euro  

* MASSAGGIO THAI/OLIO ALLE ERBE AROMATICHE CALDE (75/90 min.)

In tutta la tradizione dei massaggi orientali, si considera l’utilizzo del calore come aiuto e stimolo alla conduzione dell’energia vitale. Nel massaggio thailandese, vengono utilizzati dei SACCHETTI che racchiudono erbe medicinali ed aromatiche, le quali – una volta riscaldate – vengono applicate laddove si riscontrano situazioni di contratture, tensioni profonde e dove le energie necessitano di essere stimolate.

* 75 min.: 70 euro // * 90 min.: 85 euro

* MASSAGGIO THAI LANNA TOK SEN (60 min.)

Il massaggio Tok Sen è l’unico ad utilizzare strumenti di legno – ricavati da un particolare albero di tamarindo che ricordano, nella forma, un martello (Limb) e uno scalpello (Khone). Nel massaggio Tok Sen si utilizzano tecniche di palpazione, digitopressione e di massaggio thailandese tradizionale, battendo i bastoncini di legno – leggermente, ma con fermezza – lungo le aree di tensione e di dolore e – piuttosto profondamente – sulle fasce muscolari contratte oppure sul nervo locale dolente. Questo trattamento fa nascere una profonda e risonante vibrazione che ‘viaggia’ attraverso tutto il corpo, creando un’onda intensa di benessere generalizzato. Il Tok Sen interessa, principalmente, le due linee energeticheSen più importanti del nostro corpo: “Sen-en-yai” e Sen-en-yoi”. Il suo obiettivo consiste nello sbloccare le vie energetiche del corpo attraverso micro percussioni. Gli effetti del massaggio sono molteplici: dal sollievo (a volte anche alla sparizione totale…) delle algie, fino al drenaggio linfatico delle zone congestionate del corpo. Inoltre, rende la pelle più tonica ed elastica, grazie al suo effetto ‘vibrato’. E’ efficace nel trattamento di neuropatie, disturbi articolari, muscoli spastici e blocco degli elementi, oppure per acquietare la mente e calmare un corpo teso. Infine, andando a lavorare in profondità, è utile e rapido nel trattamento di vecchi traumi. E’consigliato anche come rimedio contro l’affaticamento muscolare degli sportivi.

* 60 min.: 55 euro

* MASSAGGIO THAI/OLIO GRAVIDANZA (60 min.)

Dopo il terzo mese di gravidanza – ed in assenza di patologie specifiche – massaggiamo anche la ‘futura mamma’, con una tecnica – assolutamente non pressoria – focalizzata principalmente sugli arti inferiori e sulla schiena. Il massaggio in gravidanza migliora la circolazione, favorisce il drenaggio di liquidi e rilassa le tensioni muscolari, prevenendo disturbi tipici della ‘dolce attesa’ quali gonfiori, ritenzione idrica e mal di schiena. Inoltre, questo trattamento dona alla mamma un ‘momento di relax e benessere’, fornendole conforto e sostegno in una fase della vita di grande fragilità ed instabilità emotiva. Infine, l’utilizzo dell’olio di mandorla naturale aiuta a prevenire la comparsa di smagliature ed idrata la pelle in profondità. Il massaggio viene eseguito in posizione seduta oppure sdraiata lateralmente (sul fianco sinistro).

Prima di prenotare il primo trattamento, suggeriamo di chiedere consiglio al proprio ginecologo/a.

* 60 min.: 55 euro

MASSAGGI VISO/COLLO/DECOLLETE’

* MASSAGGIO RIFLESSOLOGICO VISO/COLLO/DECOLLETE’ (45 min.)

Il viso è ricco di canali energetici che devono essere correttamente stimolati e tutelati! Movimenti circolari e a zig zag, ‘frizionamenti’, digito-pressioni, movimenti a ventaglio si ripetono – più volte – lungo linee energetiche e ‘trigger points’ (ossia i punti di maggior tensione del volto), ripristinando lineamenti giovanili e donando luminosità alla pelle, con un effetto lifting e anti-age. Il massaggio prevede che anche le linee energeticheSendi testa e cervicale vengano trattate, alleviando cefalee e tensioni spesso responsabili del corrugamento del volto.

Questo massaggio è efficace sin dal primo trattamento: rigenera e purifica la pelle rendendola più luminosa e compatta, rilassa e tonifica la muscolatura del volto donandogli un aspetto ringiovanito, ha un effetto drenante e contribuisce a distendere il corpo e a rilassare la mente. Inoltre, questo massaggio eseguito – in primis – su sopracciglia, labbra e guance, allenta le tensioni muscolari e distende le rughe dI espressione.

* 45 min.: 45 euro 

 

* MASSAGGIO RIFLESSOLOGICO VISO/COLLO/DECOLLETE’ CON ERBE CALDE (60 min.)

Al massaggio thailandese riflessologico del viso classico, si unisce l’applicazione di sacchetti contenenti erbe thai aromatiche essiccate e, successivamente, scaldate a vapore. Le erbe aromatiche calde stimolano la circolazione sanguigna e rilassano i muscoli tesi del viso. La sensazione che provoca tale apposizione è veramente molto gradevole.  

* 60 min.: 55 euro

 

* MASSAGGIO RIFLESSOLOGICO VISO/COLLO/DECOLLETE’ CON SHAKTI MAT (45 min.)

Le punte del tappetino ShaktiMat, utilizzato in abbinamento al massaggio riflessologico del viso, stimolano la circolazione sanguigna, ossigenando la pelle, i muscoli e i dischi verterbrali.

Una buona ossigenazione è necessaria ai tessuti per rimanere elastici, tonici e ‘giovani’. Inoltre, una corretta circolazione a livello locale svolge un effetto anti-infiammatorio. Il flusso sanguigno aumenta e ‘spazza via’ le tossine. La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, permettendoci di ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e i dolori alla cervicale. Una piacevole sensazione di profondo rilassamento si irradia nei muscoli del dorso e del collo. In aggiunta, il tappetino Shakti Mat rappresenta un ottimo rimedio anche per i problemi di insonnia, facilitando un riposo prolungato ed immediato. 

* 45 min.: 50 euro 

MASSAGGI PIEDI/GAMBE/ADDOME

* MASSAGGIO RIFLESSOLOGICO PIEDI E GAMBE (30/60 min.)

Un grandioso massaggio di antica tradizione, tutta orientale, che esalta il principio della stimolazione di punti affinché altre parti del corpo più lontane ne traggano beneficio. In un’ora, si massaggiano i piedi, le gambe e la parte alta del dorso. Pur considerandolo un massaggio ‘parziale’, i benefici che riceviamo sono innumerevoli: in primis, un grande rilassamento ed una sensazione di estrema leggerezza.

* 30 min.: 35 euro // * 60 min.: 55 euro

 

* MASSAGGIO RIFLESSOLOGICO PIEDI E GAMBE CON SHAKTI MAT (30 min.)

Le punte del tappetino Shakti Mat, utilizzato in abbinamento al massaggio riflessologico dei piedi, stimolano la circolazione sanguigna, ossigenando la pelle, i muscoli e i dischi vertebrali.

Una buona ossigenazione è necessaria ai tessuti per rimanere elastici, tonici e ‘giovani’. Inoltre, una corretta circolazione a livello locale svolge un effetto anti-infiammatorio. Il flusso sanguigno aumenta e ‘spazza via’ le tossine. La muscolatura si distende e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, permettendoci di ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e i dolori alla cervicale. Una piacevole sensazione di profondo rilassamento si irradia nei muscoli del dorso e del collo. In aggiunta, il tappetino Shakti Mat rappresenta un ottimo rimedio anche per i problemi di insonnia, facilitando un riposo prolungato ed immediato.

* 30 min.: 40 euro

 

* MASSAGGIO THAI DRENANTE GAMBE/ADDOME (60 min.)

Massaggio profondo drenante e tonificante che libera gli arti inferiori da pesantezza e liquidi in eccesso. E’ particolarmente utile contro il gonfiore di gambe ed addome, contro la ritenzione idrica, la cellulite e gli accumuli adiposi. I suoi effetti benefici sono: miglioramento della circolazione e del ritorno venoso, stimolazione del sistema linfatico ed ‘alleggerimento’ degli arti inferiori. Inoltre, il calore della frizione del massaggio – unito all’utilizzo di oli naturali applicati direttamente sui tessuti – aiuta a depurare il corpo dalle tossine.  Durante il trattamento, viene utilizzato – come base – un olio di mandorle dolci che, grazie alle sue proprietà antiossidanti e nutrienti, lascia la pelle morbida e profondamente idratata.

* 60 min.: 55 euro

 

* MASSAGGIO THAI/OLIO DEFATICANTE GAMBE (30 min.) 

Un accurato e profondo massaggio ‘parziale’ alle gambe in grado di alleviare la stanchezza, sgonfiare e drenare i liquidi in eccesso e conferire una generale sensazione di leggerezza agli arti inferiori.

* 30 min.: 35 euro

MASSAGGI SCHIENA/COLLO

* MASSAGGIO THAI/OLIO DECONTRATTURANTE SCHIENA E COLLO (30 min.)

Un accurato e profondo massaggio ‘parziale’ alla schiena ideale per attenuare le tensioni muscolari. Anche il viso trarrà beneficio da una suggestiva tecnica rilassante ispirata ad antichi riti thailandesi.

* 30 min.: 35 euro