IL NOSTRO MASSAGGIO THAI CON OLIO CLASSICO SI ARRICCHISCE DI ALTRI 3 OLI VEGETALI

Venite a provarli tutti e scegliete quello che meglio si addice alla vostra pelle!

Da dicembre 2015, in aggiunta all’olio di mandorla dolce (già utilizzato per il nostro massaggio thai con olio classico), potrete scegliere tra altri 3 tipi di oli vegetali differenti … tutti ricchissimi in vitamine, sali minerali, acidi grassi, fitosteroli e polifenoli.

I NOSTRI OLI VEGETALI

* OLIO DI MANDORLA DOLCE
Olio emolliente, nutriente, elasticizzante, addolcente e lenitivo. E’ ricco di vitamine (B ed E), proteine, sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio) e acidi grassi. Idrata la pelle secca e sensibile sia del viso che del corpo;
riduce le smagliature (soprattutto quelle dovute alla gravidanza); favorisce la guarigione di irritazioni cutanee di diverso genere; ravviva i capelli sfibrati ed opachi. Ottimo olio per massaggi rilassanti o come base a cui aggiungere oli essenziali per una seduta di aromaterapia. Indicato anche per il massaggio in gravidanza e neonatale. Leggero, chiaro e pressoché inodore.
* OLIO DI COCCO
L’olio di cocco si ricava dai frutti dell’omonima pianta (Cocos nucifera), tipica delle coste tropicali. E’ composto, quasi esclusivamente, da acidi grassi polinsaturi. Nell’industria cosmetica, è ampiamente utilizzato per le sue proprietà benefiche sulla pelle e sui capelli. Grazie alla presenza degli acidi grassi, possiede proprietà idratanti, emollienti e protettive nei confronti della cute, difendendola dall’inquinamento e dagli agenti esterni. Piacevolissimo olio per massaggi, anche grazie anche al suo caratteristico aroma dolce e gradevole.
* OLIO DI AVOCADO
L’olio d’avocado è un prezioso alleato per contrastare l’invecchiamento precoce e i radicali liberi. E’ perfetto per idratare pelle e capelli, ma anche per l’aromaterapia. Ha, inoltre, proprietà emollienti, idratanti ed antiossidanti. Grazie al suo elevato potere nutriente, è ideale per curare la pelle molto secca e disidratata (può essere usato anche come lozione ‘dopo-sole’ oltre che come crema idratante da giorno). E’ consigliato anche per la pelle grassa, grazie alla sua azione sebo-regolatrice. Anche inestetismi cutanei come le smagliature possono essere attenuati con massaggi a base di olio di avocado (anche durante la gravidanza). In questo ultimo caso, si consiglia di combinarne l’uso con l’olio di mandorle dolci.
* OLIO DI VINACCIOLI
Olio ricco in polifenoli, caratteristica peculiare e pressoché esclusiva dell’olio di vinaccioli. Anche in campo cosmetico, se ne sfrutta l’azione antiossidante per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Applicato sulla cute, ha anche proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare. L’olio di vinaccioli può essere direttamente massaggiato sulla pelle anche per schiarire le macchie cutanee, per rassodare la pelle e tonificare le zone comunemente interessate da ‘cedimenti’ (interno coscia, glutei, braccia, collo, decolleté).

______________________________________

MASSAGGIO THAI CON OLI VEGETALI FREDDO/CALDO

Mandorla dolce / Cocco

* 60 min: 50 euro

* 90 min: 70 euro

* 120 min: 90 euro

Avocado/Vinaccioli

* 60 min: 55 euro

* 90 min: 75 euro

* 120 min: 95 euro

****************************

E.R..A Nuad Thai ha scelto l’Azienda Agricola pisana Speziali Laurentiani per la fornitura degli oli vegetali utilizzati per i suoi massaggi, assicurando la provenienza italiana e la qualità della materia prima utilizzata.

Eventuali allergie individuali agli oli devono essere segnalate – prima del trattamento – dal cliente. E.R.A. Nuad Thai non si assume alcuna responsabilità per eventuali reazioni allergiche manifestatesi nel corso o successivamente al massaggio (e non segnalate in precedenza).

 ______________________________________________________

I BENEFICI DEL MASSAGGIO THAI CON OLIO

TENSIONI MUSCOLARI E CONTRATTURE: Le frizioni sono ideali per aumentare la flessibilità e la tonicità muscolare. Le manualità svolte dalla massaggiatrice hanno lo scopo di donare sollievo a rigidità di arti, schiena, collo, tensioni muscolari, posture scorrette e contratture.

MOBILITA’ ARTICOLARE: Gli esercizi di stretching moderati ed assistiti sono indispensabili per migliorare la postura, favorire la mobilità delle articolazioni ed agevolare il trattamento di varie problematiche della schiena, spalle, collo e cervicale.

DRENAGGIO LINFATICO: Le delicate pressioni sono un vero e proprio ‘Drenaggio Linfatico Thailandese’. Sono usate, in Thailandia, a livello estetico per ottenere una pelle liscia e luminosa, per la cura dicellulite, degli edemi e delle antiestetiche smagliature e – soprattutto -per il drenaggio dei liquidi in eccesso e di ristagno.

RILASSAMENTO CONTRO STRESS E ANSIA: Notevole è il rilassamento che favorisce la capacità di difendersi da ansia e stress e che permetteun aumento dell’autostima, del rapporto emozionale e di relazione, nonché del sistema immunitario.

RIEQUILIBRIO ENERGETICO DEI MERIDIANI E DEI CHAKRA: Il lavoro sul sistema energetico dei meridiani thailandesi – meglio noti come 10 Sen – permette il riequilibrio del fluire dell’energia e dell’apertura dei Chakras, spesso causa di notevoli disturbi nella persona.

RIEQUILIBRIO ENERGETICO EMOZIONALE: Il lavoro profondo sul corpo è estremamente efficace per ottenere il riequilibrio energetico e la corretta consapevolezza emozionale.